L’Associazione
La sezione di Sassari è l’unica presente in Sardegna e dal 1975 sostiene e promuove le attività di solidarietà e inclusione nei confronti delle persone affette da distrofia muscolare e l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.
La Uildm ispira la propria azione ai principi del volontariato e della solidarietà nei confronti delle persone disabili affette da patologie neuromuscolari. Il suo obbiettivo è di contribuire all’eliminazione di qualsiasi ostacolo che si frapponga alla libera espressione e l’affermazione delle potenzialità personali e sociali dei soggetti affetti da tali malattie.
Ai propri soci, ai familiari e a coloro che sono a contatto con queste malattie offre consulenza legislativa e medico-scentifica, realizza manifestazioni di sensibilizzazione e convegni. Si batte ed è presente per far sentire la propria voce la dove si discute di integrazione sociale, diritti e handicap. Inoltre, promuove il dialogo con le amministrazioni locali e si pone come interlocutrice delle stesse.
Si ringrazia per il sostegno la Fondazione Con Il Sud per il contributo a supporto delle spese ordinarie dell’ente.
Grazie alla sua specializzazione in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin è riuscita a fornire la miglior consulenza possibile, permettendo cosi all’associazione di concentrarsi sulla propria attività e migliorare le condizioni di vita dei cittadini!
Bravissimi e un grande in bocca al lupo!! 🍀
Grazie alla sua esperienza in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin vi fornirà la miglior consulenza possibile ed un servizio plasmato sulle vostre esigenze. Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità di compilazione di una domanda.