Attivo
Non attivo

Bando Inclusione e Conciliazione 2022

Bando Inclusione e Conciliazione 2022: come richiederlo

Pubblicato l’avviso per richiedere il contributo a fondo perduto del Bando Inclusione e Conciliazione 2022 finalizzato alla promozione dell’inclusione sociale ,dell’occupazione femminile e della genitorialità e al contrasto della povertà nel territorio di Parma e provincia.

Entro il 15 marzo 2022 sarà possibile inoltrare la domanda.

Chi potrà beneficiare del Bando Inclusione e Conciliazione 2022

L’accesso al progetto sarà consentito ad associazioni, cooperative sociali, enti religiosi e istituzioni pubbliche che, alla data di presentazione della domanda e fino alla liquidazione dell’aiuto, presentino specifici requisiti tra cui: essere regolarmente iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore; essere regolarmente iscritti all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali; non essere costituiti informa di impresa.

Le attività, gli eventi o le iniziative presentati dovranno essere realizzati nella provincia di Parma.

Bando Inclusione e Conciliazione 2022: caratteristiche dell’incentivo

Il Bando mette a disposizione un totale di euro 4.500.000,00 in funzione della qualità progettuale delle richieste pervenute. Tutte le richieste devono essere corredate da un idoneo piano finanziario che preveda una quota di cofinanziamento (risorse proprie o di terzi e proventi attesi dalle attività di progetto) pari a:

●       almeno il 50% dell'onere complessivo nel caso di progetti che abbiano ad oggetto la costruzione, la ristrutturazione, la manutenzione o il restauro di beni immobili.

●       almeno il 10% dell'onere complessivo in tutti gli altri casi.

Contatta Abifin per la compilazione della domanda o per avere ulteriori informazioni.

Non perderti gli altri bandi: