Come richiederlo

Pubblicato l’avviso per richiedere il contributo a fondo perduto del Bando Nuova Impresa 2022 destinato a favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali nel Trentino gestite da giovani, donne o soggetti svantaggiati.

Entro il 28 luglio 2022 sarà possibile inoltrare la domanda.

Chi potrà beneficiarne

L’accesso al progetto sarà consentito alle piccole imprese di nuova costituzione che, alla data di presentazione della domanda e fino alla liquidazione dell’aiuto, rispettino determinati requisiti tra cui: essere iscritte al Registro delle Imprese a partire dalla data di presentazione della domanda; avere unità operativa nella provincia di Trento; non essere costituite da più di 12 mesi dalla presentazione della domanda.

I neo imprenditori dovranno inoltre rientrare in una di queste categorie: essere donna; essere un giovane di età compresa fra i 18 e i 35 anni; essere disoccupato iscritto a un Centro per l’Impiego nazionale da almeno 6 mesi.

Caratteristiche dell’incentivo

Il finanziamento coprirà fino al 50% delle spese ammissibili per un massimo di euro 50.000,00. Le attività sono finanziate fino a esaurimento delle risorse, stabilite nell’ordine dei 1.4 milioni di euro. 

Contatta Abifin per la compilazione della domanda o per avere ulteriori informazioni.

Non perderti gli altri bandi attivi: