Come richiedere il bando emittenti televisive
La Regione intende supportare le emittenti televisive locali aiutando loro a sostenere i costi relativi agli investimenti necessari, a seguito del passaggio al digitale terrestre di nuova generazione (DVB T2), ad aumentare la loro capacità di trasmissione e a garantire, in questo modo, la continuità della loro attività.
Le risorse disponibili per finanziare i progetti presentati ai sensi del presente programma sono pari a complessivi € 250.000,00.
Scadenza: 20 ottobre 2023.
Chi potrà beneficiarne
Possono presentare domanda di contributo le imprese e gli operatori dell’informazione operanti in ambito locale che svolgono la propria attività nell’ambito della emittenza televisiva digitale terrestre (DTT) e che sono state interessate dallo spostamento delle frequenze conseguente al passaggio al nuovo digitale terrestre.
Caratteristiche dell’incentivo
Il contributo previsto nel presente programma sarà concesso nella forma del fondo perduto, nella misura massima dell’80% della spesa ammessa e per un importo non superiore a euro 70.000,00.
I contributi previsti dal presente programma non sono cumulabili, per le stesse spese e per i medesimi titoli di spesa, con altre agevolazioni pubbliche.