MPMI MODENESI

Bando fiere internazionali Camera di Commercio di Modena

50% A FONDO PERDUTO FINO A 2.500 EURO

MPMI MODENESI

Bando fiere internazionali Camera di Commercio di Modena

50% A FONDO PERDUTO FINO A 2.500 EURO

MPMI MODENESI

Bando fiere internazionali Camera di Commercio di Modena

50% A FONDO PERDUTO FINO A 2.500 EURO

Come richiedere il bando

La Camera di Commercio intende promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia attraverso l’assegnazione di contributi per compensare parte delle spese sostenute con la partecipazione ad iniziative di internazionalizzazione. Il bando è finanziato con 100.000 euro.

Termine per presentare la documentazione: 09/05/2024.

Chi potrà beneficiarne

Per l’ammissione al contributo sono necessari – a pena di esclusione – i seguenti requisiti, che dovranno sussistere sino alla liquidazione del contributo: 

  • essere micro, piccole o medie imprese;
  • essere iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA di Modena; 
  • risultare in attività al momento della presentazione della domanda; 
  • avere sede legale operativa e/o unità locale operativa nella provincia di Modena; 
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale; 
  • l’iniziativa di internazionalizzazione deve essere riferita all’attività svolta dall’impresa nella sede legale o nell’unità locale operativa localizzata in provincia di Modena; 
  • non trovarsi in stato di liquidazione (anche volontaria), di fallimento, non aver presentato domanda di concordato o qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente; 
  • non avere protesti a proprio carico; 
  • non avere subito condanne per delitti contro la pubblica amministrazione; 
  • non avere legali rappresentanti, amministratori e soci per i quali sussistano cause di divieto, di decadenza o di sospensione previste dall’art. 67 del D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 159 (Codice delle leggi antimafia); 
  • trovarsi in situazione di regolarità contributiva nei confronti degli enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi previsti; 
  • essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro; 
  • non avere forniture in essere con la Camera di Commercio di Modena.

Caratteristiche dell’incentivo

L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto in relazione alle spese sostenute e ritenute ammissibili, al netto di IVA ed oneri accessori. La spesa minima ammissibile è di € 2.000,00. L’agevolazione consiste in un contributo del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 2.000,00, per le iniziative che si svolgeranno in Italia o in uno dei 27 Paesi dell’Unione europea; fino ad un massimo di € 2.500,00, per tutte le iniziative che si svolgeranno in paesi extra UE, incluso il Regno Unito.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Bando Internazionalizzazione

La Camera di Commercio intende promuovere la crescita del livello di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio attraverso l’erogazione di contributi a

LEGGI TUTTO

Bando Economia Circolare

La Regione Emilia-Romagna intende favorire gli investimenti necessari ad attivare azioni significative in termini di economia circolare, incentivando gli interventi volti a incrementare la prevenzione

LEGGI TUTTO

Bando Competenze

Abifin S.r.l. ha realizzato un progetto di rafforzamento delle competenze aziendali, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea nell’ambito del PR-FESR 2021-2027 – Azione 1.2.3,

LEGGI TUTTO

Bando donne e impresa

Il bando sostiene la nascita di nuove imprese femminili e l’ampliamento, la ristrutturazione o l’ammodernamento di quelle già esistenti, anche attraverso l’adozione di soluzioni digitali

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci



Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci



Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.