Logo aziendale

GIOVANI IMPRENDITORI, MICRO E PICCOLE IMPRESE

Fare impresa in Sicilia

90% A FONDO PERDUTO FINO A 200.000 EURO

GIOVANI IMPRENDITORI, MICRO E PICCOLE IMPRESE

Fare impresa in Sicilia

90% A FONDO PERDUTO FINO A 200.000 EURO

GIOVANI IMPRENDITORI, MICRO E PICCOLE IMPRESE

Fare impresa in Sicilia

90% A FONDO PERDUTO FINO A 200.000 EURO

Come richiedere il bando

La Regione punta a sostenere la creazione e lo sviluppo nel territorio regionale di nuove imprese, in particolare giovanili e femminili, favorire la nascita e la crescita di start-up innovative, promuovere forme di autoimpiego e sostenere le politiche attive del lavoro. Il bando è finanziato con 26 milioni di euro.

Termine per presentare la documentazione: 16/02/2024.

Chi potrà beneficiarne

  1. i giovani di età compresa tra i 18 e i 46 anni non compiuti e/o le donne di qualsiasi età che, alla stessa data risultino residenti in Sicilia o vi trasferiscano la propria residenza entro sessanta giorni (centoventi giorni se residenti all’estero) dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni; 
  2. le micro e piccole imprese che abbiano almeno una unità produttiva o una stabile organizzazione con sede legale od operativa in Sicilia, o che si impegnino a costituirla entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni, e che siano: 
    • iscritte presso il Registro delle imprese e attive da non più di 36 mesi; 
    • se costituite in forma di società, anche cooperativa, con compagine sociale composta, in maggioranza, da persone fisiche aventi i requisiti di cui alla lettera A che detengano almeno il 51% del capitale sociale.

Caratteristiche dell’incentivo

Le agevolazioni sono concesse con un’intensità di aiuto fino al 90% del totale delle spese ammissibili nei limiti del regolamento de minimis. 

I progetti imprenditoriali candidati alle agevolazioni devono prevedere un programma di spesa il cui costo totale complessivo sia compreso tra 50.000,00 e 300.000,00 euro ed una durata non superiore a 24 mesi.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Bando Not&Sipari – Fondazione CRT

Il bando Not&Sipari interviene in modo sistematico a sostenere iniziative ed eventi musicali, teatrali o coreutici di tipo prettamente professionale, sperimentale e comunque di rilevanza locale in Piemonte e Valle d’Aosta.

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.