In un campo così ampio e complesso come quello della finanza agevolata è sempre consigliato affidarsi a un’agenzia specializzata nel settore che possa guidarti nella ricerca, nella compilazione e nella miglior stesura possibile della domanda al contributo.

Non tutte le figure professionali che girano intorno a un’impresa sono infatti in grado di trattare l’argomento. Il commercialista per esempio, nonostante si possa pensare sia un supporto in questo tipo di dinamiche, spesse volte non potrà esserti di aiuto per l’ottenimento di alcun contributo. 

Il ruolo del commercialista esula infatti sia dalla ricerca del bando più adatto alle esigenze della tua azienda che, soprattutto, dalla compilazione della rispettiva domanda. Questo profilo professionale piuttosto ha il compito di avviare dei rapporti di collaborazione reciproca tra diverse aziende o tra professionisti del settore. Il commercialista si occupa di finanza agevolata nella misura in cui spiega ai propri clienti che alcune attività di investimento e alcuni costi possono ricevere un’agevolazione pubblica.

Per il sondaggio della Gazzetta Ufficiale e per la compilazione della domanda al contributo in grado di valorizzare la tua impresa, la scelta più logica non può che ricadere su Abifin. La professionalità dell’ufficio bandi saprà scegliere quale contributo seguire per la tua attività, prima che i tecnici concludano la pratica con un’application mirata, puntuale ed efficace.

Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità per la compilazione di una domanda

Non perderti gli altri bandi attivi: