Arc en ciel Parma ETS

L'associazione

Arc En Ciel Parma ETS è un’associazione di promozione sociale nata nel 2017, dall'incontro di 4 psicologhe con l’obiettivo di promuovere sul territorio progettualità mirate a sostenere il processo di vita delle persone, con particolare cura e attenzione alla fascia adolescenziale e le sue criticità. Attraverso eventi, attività, iniziative in ambito culturale e psicosociale.

Il Progetto


"Segnali di equilibrio" finanziato dalla Fondazione Cariparma, ha come obbiettivo la creazione di un Podcast articolato in più episodi, con lo scopo di dare voce agli adolescenti, ai loro interlocutori parlando degli aspetti creativi e inattesi emersi durante la pandemia di Covid19.

Gli interventi e i progetti che Arc En Ciel propone mettono al centro i bisogni e le criticità connesse alle specifiche fasi evolutive dell’individuo, concentrandosi in particolar modo sulle fasce d’infanzia e adolescenza, ma lasciando anche ampio spazio a tutte le progettualità che possono sostenere e migliorare le transizioni difficili nell’arco del ciclo di vita.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Parma, si propone di creare podcast che possano dare voce a coloro che stanno attraversando la fase complicata dell’adolescenza insieme al periodo pandemico che ha caratterizzato l’ultimo anno e mezzo, cercando di proporre interessanti soluzioni creative. Sono previste narrazioni di storie personali accompagnate dalla voce di uno psicologo con il compito di restituire una cornice di senso e spunti di approfondimento a più ampio respiro.

Il podcast diventa così un mezzo per facilitare la condivisione di esperienze, conoscenze e vissuti. Bravissimi e un grande in bocca al lupo!! 🍀

Grazie alla sua esperienza in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin vi fornirà la miglior consulenza possibile ed un servizio plasmato sulle vostre esigenze. Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità di compilazione di una domanda.

Non perderti le altre storie di successo: