Associazione Il Faro23

L'Associazione

L'associazione Il Faro23 nasce nel 1998 quando un gruppo di familiari di giovani diversamente abili decide di unirsi per migliorare le occasioni di socializzazione dei propri figli e al tempo stesso proporre occasioni di terapia alternativa.

La realizzazione di questo progetto "La tua abilità incontra la sua disabilità" ha richiesto un lavoro lungo e costante. L'abilità, per questi ragazzi, si conquista in un percorso che concilia metodo e tempo fatto di confronto e scambio di conoscenze che i ragazzi possono sviluppare con l'ausilio di un sostegno competente.

Oggi l'associazione Il Faro23 è in grado di garantire 4 incontri settimanali di 6 ore ciascuno dove si offrono laboratori comuni di espressività corporea, di psicomotricità, di acquaticità, di musicoterapia, di teatro, di ippoterapia, di manualità creativa e cucina.


Si ringrazia la Regione Emilia Romagna per il sostegno alle spese sostenute nel periodo di emergenza Covid-19.

Complimenti per il lavoro svolto e lieti di avervi aiutato 🍀

Grazie alla sua esperienza in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin vi fornirà la miglior consulenza possibile ed un servizio plasmato sulle vostre esigenze. Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità di compilazione di una domanda.

Non perderti le altre storie di successo: