Abifin per RTS Una Vita Speciale

L’associazione

L’associazione RTS Una Vita Speciale è un ente del terzo settore attivo nella provincia di Varese (VA) impegnato in opere di assistenza e cura verso utenti affetti dalla sindrome di Rubinstein-Taybi.

RTS Una Vita Speciale offre un servizio di supporto alle famiglie dei bambini affetti dalla malattia promuovendo programmi educativi e riabilitativi per arginarne gli effetti. La partecipazione attiva della comunità e la sensibilità dei donatori nei confronti di una malattia genetica così rara ed elicata hanno fatto sì che ora l’associazione possa garantire una rete di supporto alle famiglie di questi bambini tramite terapie, sportelli d’ascolto e interventi di prevenzione. Un sentimento di tutela della propria comunità, che noi di Abifin abbiamo colto e voluto fare nostro.

Affidandosi ad Abifin, RTS Una Vita Speciale è riuscita ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cariplo. Una collaborazione sentita e genuina che ora potrà garantire il miglior servizio socio-assistenziale a questi coraggiosi bambini e alle loro famiglie, a cui auguriamo il meglio.

Si ringrazia la Fondazione Cariplo per il sostegno e RTS Una Vita Speciale per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.

“I fiori, la musica ei bambini, sono i gioielli della vita”
Pyotr Ilyich Tchaikovsky
Grazie alla sua esperienza in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin vi fornirà la miglior consulenza possibile ed un servizio plasmato sulle vostre esigenze. Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità di compilazione di una domanda.

Non perderti le altre storie di successo: