Abifin per Progetto Cernobyl

L’associazione

L’associazione Progetto Cernobyl situata nel comune di Carugate (MI) è un ente del terzo settore predisposto all’accoglienza estiva di bambini provenienti dalle zone contaminate.

Nello specifico, Progetto Cernobyl offre un servizio di ospitalità e cura a bambini tra gli 8 e i 12 anni provenienti dall’area interessata dall’incidente nucleare. Le attività proposte garantiranno a questi bambini un’esperienza sana e costruttiva per la loro formazione, assicurandogli un’estate di spensieratezza lontana da zone ancora altamente radioattive. Un sentimento di tutela rispetto a una comunità meno fortunata e a noi vicina, che noi di Abifin abbiamo colto e voluto fare nostro.

Affidandosi ad Abifin, Progetto Cernobyl è riuscita ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cariplo. Una collaborazione sentita e genuina che continuerà a garantire un’esperienza estiva sana e stimolante ai bambini delle comunità colpite.

Si ringrazia la Fondazione Cariplo per il sostegno e Progetto Cernobyl per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.

“Non c'è a questo mondo grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste.”
Albert Einstein
Grazie alla sua esperienza in bandi a fondo perduto per associazioni, Abifin vi fornirà la miglior consulenza possibile ed un servizio plasmato sulle vostre esigenze. Contatta Abifin per ulteriori informazioni riguardo i bandi attivi in questo momento e per conoscere le modalità di compilazione di una domanda.

Non perderti le altre storie di successo: