L’associazione
ASD Judo Club Sassuolo è una società sportiva attiva nel territorio della città (MO) che permette alla comunità di praticare la disciplina del Judo seguendone i valori del rispetto e della condivisione.
L’associazione, oltre a essere una vetrina per la disciplina e per le sue sane virtù, ha proposto e ottenuto un contributo per attuare il progetto “Judo a scuola” con il quale si è impegnata alla piena inclusione dei bambini diversamente abili al fine di favorire, attraverso lo svolgimento di attività ludico-sportive, la loro massima integrazione nonché lo sviluppo di abilità funzionali e socialmente significative. L’obiettivo dell’associazione è stato quello di contribuire al benessere, alla promozione di sani stili di vita e all’evoluzione sociale dei giovani alunni, proponendo loro la disciplina del judo, non solo come sport, ma anche come metodo educativo per lo sviluppo dell’individuo in età evolutiva. Un desiderio di promozione dei valori del judo verso la propria comunità, che noi di Abifin abbiamo colto e voluto fare nostro.
Affidandosi ad Abifin, ASD Judo Club Sassuolo è riuscita ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla regione Emilia-Romagna. Una collaborazione sentita e genuina che ora potrà garantire uno sport dai valori genuini alla comunità di Sassuolo, a cui noi mandiamo un “rei” sentito.
Si ringrazia Regione Emilia-Romagna per il sostegno e ASD Judo Club Sassuolo per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.
“Il judo ci aiuta a capire che la preoccupazione è uno spreco di energie”
Jigoro Kano, fondatore del Judo