Bando Starter
Logo aziendale
Gruppo di amici skateboard

Bando Spazi civici di comunità 2022

Spazi civici di comunità 2022 – Black Yeti SSD

Black Yeti è una Società Sportiva Dilettantistica con sede a Modena, dalla comprovata esperienza in progetti rivolti alla popolazione giovanile. Da oltre 15 anni, infatti, si occupa dell’organizzazione di eventi, corsi ed iniziative relativi agli action sport (skateboard, BMX, snowboard, surf) e alla urban culture, realtà molto vicine alle nuove generazioni.

Nello specifico, il progetto multidisciplinare “From Street to Street Culture” offre a ragazzi e ragazze in condizioni di disagio socio-economico un’opportunità di accesso ad attività culturali, sia di carattere sportivo che artistico, a titolo completamente gratuito. L’obiettivo è quello di contrastare la marginalità sociale dei giovani beneficiari, coinvolgendoli in un percorso di crescita a 360°, sia personale che gruppale.

Tramite la relazione sinergica con enti del territorio e professionisti pluricertificati, i partecipanti vengono coinvolti in un percorso di formazione poliedrico sulla street culture, comprensivo di attività motorie legate allo skateboard, alla BMX e alla urban dance; di laboratori incentrati sul canto rap e la street art; e di corsi di fotografia e video making.

Tra le iniziative collaterali sono, inoltre, previsti workshop periodici sul tema della sostenibilità ambientale e sedute di mindfulness. Affidandosi ad Abifin, Black Yeti SSD ha partecipato al bando Spazi civici di comunità 2022 ed è riuscita ad aggiudicarsi il contributo stanziato da Sport e Salute S.p.A., coprendo integralmente le spese di progetto della durata di due anni. Si ringrazia l’ente per la fiducia e per la possibilità di contribuire a una causa comune e particolarmente sentita.

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; è il credere in una cosa che la rende possibile.”
– FRANK LLOYD WRIGHT

Segui le nostre pagine social per restare aggiornato sugli ultimi bandi aperti e per ottenere informazioni tecniche sul mondo della finanza agevolata.

Non perderti le altre storie di successo:

Cernobyl zona radioattiva

Abifin per Progetto Cernobyl

L’associazione L’associazione Progetto Cernobyl situata nel comune di Carugate (MI) è un ente del terzo settore predisposto all’accoglienza estiva di

Cani abbaiano all'aria aperta

Abifin per Angeli nella Nebbia

L’associazione L’associazione Angeli nella Nebbia è unente del terzo settore situato nella provincia di Lodi (LO) che da più di

Bambino colora con i pennelli

Abifin per RTS Una Vita Speciale

L’associazione L’associazione RTS Una Vita Speciale è un ente del terzo settore attivo nella provincia di Varese (VA) impegnato in