L’associazione
L’associazione Croce Azzurra San Francesco Scalea è un ente del terzo settore che opera da quasi 10 anni nella provincia di Cosenza (CS) nell’ambito di attività di pronto soccorso e trasporto sanitario.
Nello specifico, Croce Azzurra San Francesco Scalea offre un servizio di accompagnamento a visite per i pazienti più fragili e dializzati, oltre che un intervento di assistenza infermieristica sia a domicilio che ospedaliero. Grazie ad una serie di eventi promozionali e d’informazione, l’ente è riuscito ad aumentare costantemente la partecipazione attiva della comunità potendo garantire interventi nel campo della prevenzione e dei servizi assistenziali e sanitari. Un sentimento di tutela della propria comunità, che noi di Abifin abbiamo colto e voluto fare nostro.
Affidandosi ad Abifin, Croce Azzurra San Francesco Scalea è riuscita ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Con il Sud. Una collaborazione sentita e genuina che ora potrà garantire il miglior servizio socio-sanitario all’intera comunità, a cui auguriamo il meglio.
Si ringrazia la Fondazione Con il Sud per il sostegno e Croce Azzurra San Francesco Scalea per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi muore con noi. Ciò che facciamo per gli altri e per l’umanità rimane ed è immortale”
Albert Pike