L’associazione
L’associazione Confraternita di Misericordia di Scala Coeli è un ente del terzo settore che opera da più di 10 anni nella provincia di Cosenza (CS) nell’ambito di attività di pronto soccorso e lotta alle disparità sociali.
Nello specifico, la Misericordia offre un servizio di contrasto all’emarginazione degli indigenti e dei sofferenti e di promozione dei diritti primari della vita, della salute e della dignità umana. Grazie ad una serie di eventi promozionali e d’informazione, l’ente è riuscito ad aumentare costantemente la partecipazione attiva della comunità potendo garantire interventi nel campo della prevenzione e dei servizi assistenziali e sanitari, ricreativi, sportivi e culturali.
Affidandosi ad Abifin, la Misericordia di Scala Coeli è riuscita ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Con il Sud. Una collaborazione sentita e genuina che ora potrà garantire il miglior servizio socio-sanitario all’intera comunità, a cui auguriamo il meglio.
Si ringrazia la Fondazione Con il Sud per il sostegno e Misericordia di Scala Coeli per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Madre Teresa di Calcutta