L’associazione
Piccolo Grande Coro Oschirese è un’associazione che opera da più di 20anni nella provincia di Sassari (SS) nell’ambito della promozione e valorizzazione del canto polifonico e tradizionale sardo.
Nello specifico, l’ente cura con passione il canto polifonico in tutte le sue forme, con particolare interesse per quella che è la tutela dei canti tradizionali della regione. Il Piccolo Grande Coro Oschirese da anni organizza manifestazioni canore e raccolte fondi per scopi umanitari, quali la lotta agli incendi locali o la realizzazione di infrastrutture idriche nei territori africani.
Forte di lodevoli attività nel sociale, nel 2013 Piccolo Grande Coro Oschirese ha fondato la Ballet School, una scuola di danza affiliata al Movimento Sportivo Popolare (MSP) che permette a ballerine e ballerini di potersi esibire in competizioni a livello regionale e non.
L’associazione si fa forte della partecipazione attiva dei propri soci, con l’obiettivo di valorizzare la passione folkloristica di questa tradizionalità. Un sentimento di appartenenza e orgoglio, che noi di Abifin abbiamo colto e voluto fare nostro.
Affidandosi ad Abifin, Piccolo Grande Coro Oschirese è riuscito ad aggiudicarsi il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Con il Sud. Una collaborazione sentita e genuina che ora potrà garantire il miglior sostegno per la tutela e promozione dei canti tradizionali sardi.
Si ringrazia la Fondazione Con il Sud per il sostegno e Piccolo Grande Coro Oschirese per averci dato la possibilità di contribuire a questa causa comune.
“Non si canta perché si è felici. Si è felici perché si canta”
William James