Come richiederlo
Con il presente bando la Camera di Commercio di Modena intende erogare un contributo a fondo perduto, correlato all’incremento dei costi dell’energia per tutte le utenze non domestiche intestate alle imprese della provincia di Modena con un numero di addetti compreso tra 1 e 5.
Scadenza: 30 dicembre 2022.
Chi potrà beneficiarne
Le imprese iscritte alla Camera di commercio di Modena che presentino i seguenti requisiti:
- siano imprese con un numero di addetti compresi tra 1 e 5, inclusi gli indipendenti, dei seguenti settori: commercio al dettaglio, bar e ristoranti,servizi alla persona.
- abbiano sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Modena;
- risultino iscritte nel Registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio di Modena e attive alla data di presentazione della domanda di contributo e siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
- siano in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di commercio di Modena;
- non abbiano protesti a proprio carico;
- non si trovino in stato di liquidazione giudiziale o volontaria, di fallimento, non abbiano presentato domanda di concordato o non si trovino in qualsiasi altra situazione equivalente;
- abbiano assolto gli obblighi contributivi di Enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi previsti;
- siano in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro;
- non abbiano forniture in essere con la Camera di commercio di Modena;
- non abbiano subito condanne per delitti contro la pubblica amministrazione.
Caratteristiche dell’incentivo
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo dell’importo unitario massimo che va da euro 600,00 ad euro 3.000,00.
L’entità dell’agevolazione può raggiungere il 50% delle spese ritenute ammissibili corrispondenti all’incremento dei costi energetici nei limiti del contributo massimo definito per fascia di appartenenza di cui sopra.