Come richiederlo
Pubblicato l’avviso per richiedere il contributo a fondo perduto del Bando Digitalizzazione Emilia-Romagna 2022, finalizzato alla trasformazione digitale di base e avanzata a vantaggio delle imprese sul territorio attraverso l’acquisto di macchinari e attrezzature hardware, software, servizi di cloud computing, e SaaS (Software as a Service).
La domanda dovrà essere presentata entro il 13 settembre 2022. I progetti verranno valutati in ordine cronologico di arrivo.
Chi potrà beneficiarne
Possono presentare domanda di contributo ai sensi del presente bando le micro, piccole e medie imprese con sede in Emilia-Romagna e aventi qualunque forma giuridica, operanti in tutti i settori di attività economica, tra i quali quello manifatturiero, del commercio, del turismo e dei servizi.
Caratteristiche dell’incentivo
Gli importi concedibili posso arrivare ad un massimo di euro 150.000,00 e fino al 40% delle spese sostenute per l’investimento. I progetti sono finanziati fino ad esaurimento delle risorse, stabilite nell’ordine di 25 milioni di euro. La regione si riserva di destinare ulteriori fondi a discrezione della Giunta Regionale.
Contatta Abifin per la compilazione della domanda o per avere ulteriori informazioni.