Come richiedere il bando innovazione digitale Parma
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Parma intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione.
Il bando è finanziato con complessivi euro 500.000,00 e scade il 15/05/2023.
Chi potrà beneficiarne
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese che, alla data di invio della domanda presentino i seguenti requisiti:
- siano micro, piccole o medie imprese;
- abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Parma;
- siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.
Ai fini dell’erogazione del contributo l’impresa dovrà essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali.
Caratteristiche dell’incentivo
Il contributo avrà un importo massimo di euro 10.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute. Verrà riconosciuta una ulteriore premialità di euro 250,00 alle imprese in possesso del rating di legalità.
Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 5.000,00. Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA.
I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4%.