Bando resto al sud

Come richiederlo

Pubblicato l’avviso per richiedere il contributo a fondo perduto del Bando Resto al Sud finalizzato alla nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nelle forme di attività produttive nei settori industria, commercio e artigianato, di fornitura di servizi, di turismo e di commercio.

Per questo contributo non v’è scadenza. Le domande verranno valutate in ordine cronologico di arrivo.

Chi potrà beneficiarne

L’accesso al progetto sarà consentito agli under 56 che, alla data di presentazione della domanda e fino alla liquidazione dell’aiuto, presentino specifici requisiti tra cui: essere residenti in determinate regioni del meridione; non essere titolari di altre attività d’impresa; non aver ricevuto altre agevolazioni nazionali nell’ultimo triennio; non avere un lavoro a tempo indeterminato.

Caratteristiche dell’incentivo

Gli importi concedibili posso arrivare ad un massimo di euro 60.000,00. I progetti sono finanziati fino ad esaurimento delle risorse, stabilite nell’ordine dei 1.2 milioni di euro. Qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse si procederà allo scorrimento della graduatoria a cominciare dal primo assegnatario non finanziato.

Contatta Abifin per la compilazione della domanda o per avere ulteriori informazioni.

Non perderti gli altri bandi attivi:

Bando certificazioni ambientali Reggio Emilia

La Camera di Commercio di Reggio Emilia intende sostenere la competitività delle imprese aventi sede legale operativa e/o unità locale operativa in provincia di Reggio Emilia attraverso l’erogazione di contributi per l’acquisizione di servizi per ottenere certificazioni ambientali, etiche e sociali.

Bando Voucher Digitali Reggio Emilia

Con il bando voucher digitali, Camera di Commercio di Reggio Emilia intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) progetti di innovazione tecnologica.

Bando efficienza energetica Reggio Emilia

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Reggio Emilia intende sostenere le imprese della provincia che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid19.

Bando export e fiere internazionali Emilia Romagna

Il bando supporta progetti realizzati da micro, piccole e medie imprese e soggetti giuridici iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) per la partecipazione a una o più fiere internazionali svolte in paesi esteri o in Italia purché con qualifica internazionale.

Bando bonus export digitale

Il bando è finalizzato a sviluppare l’attività di esportazione e di internazionalizzazione delle microimprese e piccole imprese manifatturiere mediante l’impiego delle soluzioni digitali per l’export disponibili sul mercato.

Bando sport di tutti – quartieri

Il Progetto è rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in quartieri disagiati e/o periferie urbane, con particolare attenzione a bambini/e e ragazzi/e, al fine di offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui realizzare i tuoi progetti. Che tu sia un’attività del Secondo o Terzo settore, i nostri uffici troveranno il bando che più si addice alle tue esigenze.