Come richiedere il bando Vivomeglio 2023
Fondazione CRT intende sostenere progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la piena partecipazione, l’effettivo protagonismo e l’autodeterminazione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita quotidiana: dalla casa alla famiglia, dal tempo libero al lavoro, dalla scuola all’accesso ai servizi sanitari e riabilitativi.
Scadenza: 28 luglio 2023 alle ore 15:00.
Chi potrà beneficiarne
Sono ammissibili a contributo tutti i soggetti che svolgano attività a favore delle persone con disabilità. Tale attività deve essere espressamente prevista da statuto dell’ente richiedente (l’accezione generica “categorie svantaggiate” non è esaustiva).
Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: i soggetti proponenti possono anche non avere sede nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, ma devono realizzarvi il progetto. Fanno eccezione le iniziative legate all’organizzazione di soggiorni estivi.
Caratteristiche dell’incentivo
Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto presentato non potrà essere superiore a € 30.000,00.
Al fine di stimolare la ricerca autonoma di fonti di finanziamento e di migliorare la qualità e la strutturazione delle progettualità, si richiede che l’ente richiedente disponga già in sede di domanda di un cofinanziamento acquisito (risorse proprie e/o fondi di terzi) pari ad almeno il 34% del costo totale di progetto.