Logo aziendale

ENTI A SOSTEGNO DELLE DISABILITA'

Bando Vivomeglio 2023 Piemonte e Valle d’Aosta

FINO A 30.000 EURO A FONDO PERDUTO

ENTI A SOSTEGNO DELLE DISABILITA'

Bando Vivomeglio 2023 Piemonte e Valle d’Aosta

FINO A 30.000 EURO A FONDO PERDUTO

ENTI A SOSTEGNO DELLE DISABILITA'

Bando Vivomeglio 2023 Piemonte e Valle d’Aosta

FINO A 30.000 EURO A FONDO PERDUTO

Come richiedere il bando Vivomeglio 2023

Fondazione CRT intende sostenere progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la piena partecipazione, l’effettivo protagonismo e l’autodeterminazione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita quotidiana: dalla casa alla famiglia, dal tempo libero al lavoro, dalla scuola all’accesso ai servizi sanitari e riabilitativi.

Scadenza: 28 luglio 2023 alle ore 15:00.

Chi potrà beneficiarne

Sono ammissibili a contributo tutti i soggetti che svolgano attività a favore delle persone con disabilità. Tale attività deve essere espressamente prevista da statuto dell’ente richiedente (l’accezione generica “categorie svantaggiate” non è esaustiva).

Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: i soggetti proponenti possono anche non avere sede nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, ma devono realizzarvi il progetto. Fanno eccezione le iniziative legate all’organizzazione di soggiorni estivi.

Caratteristiche dell’incentivo

Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto presentato non potrà essere superiore a € 30.000,00.

Al fine di stimolare la ricerca autonoma di fonti di finanziamento e di migliorare la qualità e la strutturazione delle progettualità, si richiede che l’ente richiedente disponga già in sede di domanda di un cofinanziamento acquisito (risorse proprie e/o fondi di terzi) pari ad almeno il 34% del costo totale di progetto.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Bando Not&Sipari – Fondazione CRT

Il bando Not&Sipari interviene in modo sistematico a sostenere iniziative ed eventi musicali, teatrali o coreutici di tipo prettamente professionale, sperimentale e comunque di rilevanza locale in Piemonte e Valle d’Aosta.

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.