Logo aziendale

NUOVE IMPRESE FEMMINILI

Imprenditoria femminile Friuli Venezia Giulia

50% A FONDO PERDUTO FINO A 30.000 EURO

NUOVE IMPRESE FEMMINILI

Imprenditoria femminile Friuli Venezia Giulia

50% A FONDO PERDUTO FINO A 30.000 EURO

NUOVE IMPRESE FEMMINILI

Imprenditoria femminile Friuli Venezia Giulia

50% A FONDO PERDUTO FINO A 30.000 EURO

Come richiedere il bando

Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi.

Il bando è gestito su base provinciale dalle Camere di Commercio.

I progetti di imprenditoria femminile sono realizzati presso la sede legale o unità operativa dell’impresa beneficiaria situata nel territorio regionale.

Le risorse complessive a disposizione ammontano a euro 1.100.000,00, a cui si aggiungono 500.000 euro riservati alle imprese femminili con sede classificata come “piccolo comune”.

Termine per presentare la documentazione: 9 febbraio 2024.

Chi potrà beneficiarne

Possono richiedere i contributi le nuove imprese femminili, aventi dimensione di PMI, con sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento situata in Friuli Venezia Giulia.

  • Per nuova impresa si intende l’impresa iscritta da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo. 
  • Non è considerata nuova l’impresa le cui quote sono detenute in maggioranza da altre imprese iscritte da 36 o più mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda, la società che risulta da trasformazione di società preesistente o da fusione o scissione di società preesistenti iscritte da 36 o più mesi al registro delle imprese, nonché l’impresa che è stata costituita tramite conferimento d’azienda o di ramo d’azienda da parte di impresa preesistente iscritta da 36 o più mesi al registro delle imprese.
  • Per impresa femminile si intende l’impresa in cui la maggioranza delle quote è nella titolarità di donne, ovvero l’impresa cooperativa in cui la maggioranza dei soci è composta da donne e l’impresa individuale il cui titolare è una donna nonché, nel caso della società di persone composta da due soci, la società in accomandita semplice il cui socio accomandatario è una donna e la società in nome collettivo il cui socio donna è anche il legale rappresentante della società.

Caratteristiche dell’incentivo

L’intensità del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile, salvo che l’impresa femminile abbia richiesto un’intensità minore. L’ammontare minimo del contributo è pari a 2.500,00 euro, l’ammontare massimo del contributo è pari a 30.000,00 euro.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Bando Not&Sipari – Fondazione CRT

Il bando Not&Sipari interviene in modo sistematico a sostenere iniziative ed eventi musicali, teatrali o coreutici di tipo prettamente professionale, sperimentale e comunque di rilevanza locale in Piemonte e Valle d’Aosta.

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.