Logo aziendale

SOGGETTI ISCRITTI AL REA

Sostegno a progetti di innovazione sociale Emilia Romagna

FINO A 100.000 EURO A FONDO PERDUTO

SOGGETTI ISCRITTI AL REA

Sostegno a progetti di innovazione sociale Emilia Romagna

FINO A 100.000 EURO A FONDO PERDUTO

SOGGETTI ISCRITTI AL REA

Sostegno a progetti di innovazione sociale Emilia Romagna

FINO A 100.000 EURO A FONDO PERDUTO

Come richiedere il bando

L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di innovazioni a impatto sociale che favoriscano soluzioni collaborative tese a migliorare il benessere e ridurre le disuguaglianze.

In particolare, gli interventi compresi nei progetti potranno prevedere in via non esclusiva: 

  • la riqualificazione/ristrutturazione/rigenerazione di spazi fisici dedicati allo svolgimento dei servizi destinati al soddisfacimento dei bisogni sociali individuati; 
  • l’introduzione di innovazioni di tipo tecnologico e/o di processo e/o organizzative nell’attività economica svolta al fine di soddisfare i bisogni sociali individuati. 

Gli interventi potranno essere avviati a partire dalla data di presentazione della domanda e conclusi entro la data del 31 dicembre 2024.

Le risorse disponibili per finanziare i progetti presentati ai sensi del presente bando sono pari a complessivi € 3.000.000,00.

Il bando scade il 30/01/2024.

Chi potrà beneficiarne

Possono presentare domanda di contributo i soggetti, enti, organizzazioni privati, iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) delle CCIAA competenti per territorio, che svolgono un’attività economica sia con le forme giuridiche tipiche delle imprese (soggetti iscritti nel registro delle imprese) che nelle forme diverse da queste ultime (soggetti iscritti nel REA ma non nel registro delle imprese, con esclusione delle persone fisiche). 

Caratteristiche dell’incentivo

L’investimento complessivo per la realizzazione degli interventi proposti dovrà avere una dimensione finanziaria non inferiore a euro 70.000,00, I.V.A. esclusa.

Il contributo previsto nel presente bando sarà concesso nella forma del fondo perduto, nella misura massima del 60% della spesa ammessa e per un importo, comunque, non superiore a complessivi euro 100.000,00.

Fatto salvo l’importo massimo concedibile previsto nel bando, il contributo sarà incrementato di 10 punti percentuali in presenza, al momento della domanda, di requisiti di premialità.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Bando Not&Sipari – Fondazione CRT

Il bando Not&Sipari interviene in modo sistematico a sostenere iniziative ed eventi musicali, teatrali o coreutici di tipo prettamente professionale, sperimentale e comunque di rilevanza locale in Piemonte e Valle d’Aosta.

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.