Bando Starter
Logo aziendale

MICRO E PICCOLE IMPRESE GIOVANILI E FEMMINILI

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO + CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

MICRO E PICCOLE IMPRESE GIOVANILI E FEMMINILI

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO + CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

MICRO E PICCOLE IMPRESE GIOVANILI E FEMMINILI

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO + CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Come richiedere il bando

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” si rivolge a imprese giovanili e/o femminili. Le agevolazioni prevedono una combinazione di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

Il bando è accessibile fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Chi potrà beneficiarne

Il bando si rivolge alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale.
Sono ammissibili le imprese che abbiano una compagine sociale composta per almeno il 51% da giovani under 35 e da donne di tutte le età.
Accedono al finanziamento le imprese costituite entro i 5 anni precedenti con regole e modalità differenti a seconda che si tratti imprese costituite da non più di 3 anni o da imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5.
Anche le persone fisiche possono presentare domanda di finanziamento, con l’impegno di costituire la società dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni

Caratteristiche dell’incentivo

Le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
La copertura delle spese ammissibili può arrivare al 90% da rimborsare in 10 anni.
Possono accedere ad un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto che non può superare il limite del 20% della spesa ammissibile.

Le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5 possono presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti, nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Le agevolazioni consistono nel mix di tasso zero e fondo perduto, che non può superare il limite del 15% della spesa ammissibile.

Non perdere gli altri bandi attivi:

Resto al Sud

Il Bando Resto al Sud è finalizzato alla nascita di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nelle regioni del Meridione.

LEGGI TUTTO

Richiedi informazioni

Contattaci

Abifin è il posto giusto in cui trovi l’opportunità di realizzare i tuoi progetti.

Che tu sia un’impresa o un’associazione, i nostri uffici sapranno trovare il bando più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Logo favicon Abifin

Trova la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.